Woman Defence System - WOKM Federation - Krav Maga Federation - WOKM Federation

Go to content

Main menu:

PROGRAMS

WOMAN DEFENCE SYSTEM


Il WDS Woman Defence System è un sitema estremamente efficace, unico sistema completo al mondo di difesa donna. Esso è frutto di tre anni intensi di studi con criminologi, psicologi, psichiatri, matematici, avvocati e specialisti in tecniche di difesa personale.

Il sistema è stato studiato secondo casistiche internazionali di violenze e aggressioni avvenute ai danni delle donne. Lo studio è stato condotto anche sugli aspetti comportamentali degli aggressori e delle vittime, individuandone alcuni fattori chiave per evitare potenziali aggressioni o comportamenti e movimenti errati.

Il WDS si suddivide in due aspetti fondamentali: tecniche psicologiche/mentali(WDS Mental Training®); tecniche fisiche(WDS Physical Training®); .

I nostri studi hanno evidenziato che la difesa donna per essere efficace deve essere formata dal 63% di tecniche psicologiche e 37% di tecniche fisiche.



WDS Mental Training®

Il WDS è basato principalmente sull'utilizzo della NLP(Neuro-Linguistic Programming), in modo tale da plasmare la mente della donna, cambiare il modo di pensare ed agire, plasmarla affinchè abbia un autocontrollo emotivo e gestionale.
L'utilizzo delle tecniche psicologiche, utilizzate insieme a tecniche di natura fisica e coercitiva, fanno diventare la donna più sicura di sè, pronta all'azione poichè il training mira a far passare l'adrenalina da passiva(causa di blocco) in adrenalina attiva(reazione immediata).

Un altra peculiarità del WDS è lo studio del linguaggio del corpo, in modo tale da allenare l'inconscio a rimanere sempre attivo e pronto ad agire anche in situazioni tranquille come in auto, sul treno, sul bus, in ambienti chiusi o aperti, in modo tale da far scacciare paure e paranoie inutili.
L'obiettivo è allenare la mente e abituarla che la prevenzione diventi routine giornaliera, diventi la normalità in fase di quiete.



WDS Physical Training®

L'aspetto mentale nella difesa donna è fondamentale e, se integrata con metodi efficaci fisici per preparare la donna ad affrontare anche con mezzi coercitivi un potenziale aggressore, la donna risulterà una vera e propria macchina per la propria protezione.

WDS Physical Training® è basato sul sistema di difesa personale di origine Israeliana Krav Maga, sistema considerato il migliore al mondo per la sua realisticità, efficacia e per la facilità di apprendimento, sistema attualmente in uso da molte unità speciali militari, paramilitari, di polizia e servizi segreti. In aggiunta al Krav Maga abbiamo perfezionato e creato delle efficentissime tecniche anti-scippo, anti-stupro, inoltre il corretto utilizzo delle armi improvvisate ed il corretto maneggio ed uso del Key Defender(pepper spray).


Gradi e qualifiche

- Trainer
- Instructor
- Master (riservato ai docenti federali che possono formare Trainer e Instructor)


 
Copyright 2015 WOKM Federation. All rights reserved.
Back to content | Back to main menu